VISIONI D’ACQUA SBARCA AL KUKS FESTIVAL DI PRAGA

VISIONI D’ACQUA SBARCA AL KUKS FESTIVAL DI PRAGA

CENTRO TEATRO DEI NAVIGLI 

VISIONI D’ACQUA

Scritto e diretto da Luca Cairati con la collaborazione di Riccardo Magni.
con Carolina Frigerio, Anna Kolesarova, Giorgia Leoni, Tullia De Roberto, Ermes Frattini, Maurizio Misceo, Laura Pina.
Coreografie di Anna Kolesarova

 

Dopo l’emozionante debutto italiano presso l’ex Convento dell’Annunciata, la nuova produzione per il 2024 di Centro Teatro dei Navigli Visioni d’Acqua approda al Kuks Festival di Praga. Il 24 agosto, lo spettacolo ideato, scritto e diretto da Luca Cairati calcherà dunque le scene della capitale ceca nell’ambito del progetto europeo We Can Change The World, del quale Teatro dei Navigli è capofila insieme ai suoi partners Geisslers Hofcomoedianten (Praga) e Waggonhalle Kulturzentrum (Marburgo). 

In un futuro non troppo lontano, tre creature cosmiche giungono su una Terra desolata, privata della sua vitalità. Questi esseri straordinari portano con sé un dono prezioso: l’acqua, fonte di ogni vita. Attraverso il loro viaggio nel passato della cultura umana, vedremo come, goccia dopo goccia, tenteranno di riportare la speranza e la rinascita a un pianeta ormai dimenticato. Oltre alla narrazione affascinante, lo spettacolo esplora temi scientifici rivoluzionari come l’acqua informata di Masaru Emoto, utilizzando un misto di arti sceniche che spaziano dal canto alla danza.

Un’avventura di resilienza e rinnovamento, dove la magia dell’acqua trasformerà il deserto in un giardino fiorente, risvegliando la Terra dal suo sonno eterno e insegnandoci preziose lezioni sul nostro pianeta. Questo nuovo spettacolo, che fa parte del progetto We can change the world, vede impegnato nella drammaturgia e nella regia il direttore artistico di Centro Teatro dei Navigli Luca Cairati, sorretto dalle coreografie di Anna Kolesarova e un cast di professionisti di prim’ordine: Carolina Frigerio, Anna Kolesarova, Giorgia Leoni, Tullia De Roberto, Ermes FrattiniMaurizio Misceo, Laura Pina.