Avvisiamo il gentile pubblico che è nostra intenzione, come da programma, cercare di fare lo spettacolo FRA…INTENDIMENTI D’AMORE nel Cortile del Castello Visconteo, luogo congeniale per i bravissimi VANESSA GRAVINA ed EDOARDO SIRAVO.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nei Sotterranei del Castello Visconteo (e NON al Teatro al Corso)
INFO 348 0136683 – 324 6067434 – teatrodeinavigli@gmail.com
Apertura festival La città ideale del Teatro Urbano con due grandi nomi:
Vanessa Gravina e Edoardo Siravo
in
“Fra…Intendimenti d’Amore”
Venerdì 17 giugno alle ore 21.30 all’interno del cortile del castello Visconteo andrà in scena il magnifico spettacolo d’apertura del festival La città Ideale del Teatro Urbano, organizzato dal centro Teatri dei Navigli in stretta collaborazione e sinergia con il Comune di Abbiategrasso.
Due grandi nomi per una grande serata: Vanessa Gravina e Edoardo Siravo. Con “Fra…Intendimenti d’Amore” mostreranno le mille sfaccettature di questo sentimento controverso e inevitabile, raccontate attraverso poesie, pensieri, lettere e testi teatrali selezionati, tradotti e scritti da Alma Daddario e Vanessa Gravina stessa, da un’idea di Edoardo Siravo. E così vi condurranno in un viaggio affascinante dai tempi di Saffo e Catullo, da Dante a Shakespeare, passando per Oscar Wilde e Leopardi, arrivando fino a Flaiano, Gozzano, Trilussa, Prévèrt e ai contemporanei Woody Allen e Stefano Benni.
Dunque un equilibrato mix di parole e musica che attinge alla produzione di artisti di tutti i tempi e di tutti i luoghi che hanno saputo raccontare al mondo situazioni, peculiarità ed emozioni racchiuse tra le mille sfumature dell’amore. Uno spettacolo dove parole, gesto e canto dribblano tra ironia e passione, sarcasmo e soavità nonché semplice senso del reale.
Importante anche la scelta delle musiche, selezionate tra i grandi di diversi tempi: sentiremo le note di Satie, Chopin, Piazzolla, Morricone, Mancini, Modugno e di altri grandi compositori. Sul palco Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo sono accompagnati dalle note del pianoforte o della fisarmonica.
INFO BIGLIETTERIA
Biglietto unico €5,00
Prevendita presso l’ufficio di Teatro dei Navigli
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro al Corso di Abbiategrasso.