DORA, LA PESCIOLINA D’ORO

DORA, LA PESCIOLINA D’ORO

Sabato 16 marzo 2024, h. 16.00
ABBIATEGRASSO
Ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida)

GLI ALCUNI TEATRO
DORA, LA PESCIOLINA D’ORO
di Sergio Manfio| regia di Sergio Manfio, Laura Fintina | con Tullia Dalle Carbonare e Simone Babetto

Che cosa accadrebbe se nella famosa fiaba raccolta da Aleksandr Puškin le parti si scambiassero? Se la sorella del pesciolino d’oro, la pesciolina Dora, decidesse di dar vita a una seconda fiaba tutta nuova? Se al posto di quelli dell’incontentabile moglie i desideri fossero quelli dei due figli? Quali potrebbero essere i desideri di una ragazzina e di un ragazzino se si trovassero di fronte a una pesciolina d’oro che ne può esaudire al massimo tre?

I sogni possono partire da giocattoli sofisticati e dotati di automatismi che alla lunga si sveleranno poco partecipati da parte dei due ragazzi, insomma giocattoli che “giocano da soli” rendendo i bambini semplici spettatori passivi, limitando la loro possibilità di fare anche un semplice gesto che non sia quello di decidere di spegnerlo. Ecco che allora il secondo desiderio va verso un giocattolo che sia possibile maneggiare e controllare. La nuova fiaba si conclude con la frase di Dora: “Non avevo dubbi, probabilmente hanno capito che per divertirsi davvero bisogna avere un amico”.

Età consigliata: dai 3 anni

***

BIGLIETTERIA E INFO:

biglietto intero 7€/ ridotto allievi scuola di Teatro dei Navigli 5€

PREVENDITA

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket (clicca sul pulsante qui di seguito) o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno poi essere ritirati prima dello spettacolo.

PRENOTAZIONI

Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.

I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.