Busto Arsizio – Uno spettacolo sulla vita di Domingo Grollino, colpito da una rara sindrome degenerativa che ne paralizzò il corpo ad eccezione degli occhi e del pollice sinistro; proprio grazie al suo pollice e alla scrittura, resa possibile da un telefono che gli permetteva di scrivere messaggi, Domingo continuava a comunicare al mondo il suo pensiero e la sua energia. Lo spettacolo, scritto da Luca Cairati, liberamente tratto da Il triplice fischio di Alberto M. De Priori, per la regia di Lorenzo Cordara, con in scena Matteo Pisu, con tatto, delicatezza e poesia cerca di raccontare la storia di Domingo, mettendo in evidenza, attraverso tutte le tecniche che il teatro mette a disposizione, le emozioni e i sentimenti che hanno lo accompagnato durante tutta la sua vita.
Lo spettacolo è stato ideato per essere fruibile ad un pubblico di ogni genere ed ogni età, con particolare attenzione ai giovani, per portare loro alla ribalta un delicato argomento come la diversabilità, ma prendendoli per mano e accompagnandoli in un viaggio teatrale che li coinvolga direttamente.
L’intento è di suscitare nello spettatore un punto di vista “diverso” da quello che può essere la vita quotidiana di tutti i giorni e far pensare che a volte la vita ci mette davanti a un sentiero tortuoso che sembra impossibile da percorrere. Eppure, solo con la nostra forza di volontà e con l’aiuto di persone che ci sostengono tutto sembra meno impossibile.
Non è la disabilità che ti definisce, ma il modo in cui affronti le sfide che la disabilità ti presenta.
BIGLIETTERIA E INFO
biglietto intero: 10
I biglietti sono acquistabili presso:
– la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19, sabato dalle 15 alle 18; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno poi essere ritirati prima dello spettacolo.
PRENOTAZIONI
Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.
I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.