Domani pomeriggio, Domenica 4 giugno alle ore 16.30 Le Strade del Teatro 2017 giunge al Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa (Via Vivaldi) di Cisliano – Comune che ha promosso e sostenuto questo appuntamento del Festival – con uno spettacolo dedicato agli spettatori più piccoli e alle loro famiglie, L’Isola delle lucciole, della compagnia teatrale Ditta Gioco Fiaba.
Lo spettacolo, tratto da fiabe popolari e diretto da Luna Pizzo Greco, racconterà ai piccoli la curiosissima storia che avvenne su un’isola lontana lontana…. Il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie servendosi della pantomima e di elementi dell’arte dei clown. Lo spettacolo è incentrato sulla partecipazione attiva del pubblico dei bambini che intervengono nella vicenda determinandone le sorti come se fossero essi stessi dei personaggi. Un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli.
Una garanzia i bravissimi attori in scena, Luca Ciancia e Massimiliano Zanellati, che – con teatro d’azione, di narrazione e di figura – regaleranno al loro pubblico un pomeriggio magico, all’insegna del divertimento!
età consigliata: dai 3 a 10 anni
Spettacolo ad ingresso gratuito
Durata 50 minuti