Ad Albairate, L’ALBERGO DEL LIBERO SCAMBIO!

Ad Albairate, L’ALBERGO DEL LIBERO SCAMBIO!

L’ALBERGO DEL LIBERO SCAMBIO

Regia di Alberto Oliva

 

Martedì 13 e Mercoledì 14 giugno alle ore 21.00 andrà in scena presso il Teatro San Luigi di Albairate (Piazza Don Bonati) lo spettacolo L’albergo del Libero Scambio, liberamente tratto dal classico di  Georges Feydeau e Maurice Desvallières, diretto da Alberto Oliva.

In scena gli attori del terzo anno di corso della scuola Centro di Produzione e Formazione Teatro dei Navigli.

Lo spettacolo – frutto del lavoro svolto dagli allievi, diretti da Oliva – porta in scena una Commedia irresistibile, ricca di colpi di scena e di meccanismi farseschi, precisi e perfetti.

La trama di questa commedia brillante, una delle più note “pochade” di Georges Feydeau, è basata su equivoci e scambi di persona.

Il signor Pinglet, stufo del caratteraccio della moglie, e la signora Paillardin, esasperata dalla mancanza di attenzioni del marito, fanno di tutto per arrivare a consumare un adulterio, ma alla fine innumerevoli disavventure impediranno il “fattaccio”.  Il luogo destinato a consumare una notte di passione è l’Hotel del Libero Scambio, scelto dal Signor Pinglet in base ad un volantino pubblicitario, che lo definisce “consigliabile alle coppie sposate…tra di loro o separatamente!”.

Come ogni grande classico che si rispetti, L’albergo del libero scambio, riesce ad essere sempre attuale anche oggi, raccontando i vizi propri della società di fine Ottocento, che si posso rispecchiare con facilità anche nella società odierna. Racconta l’animo umano, che rimane il medesimo di ogni epoca.

Lo spettacolo andrà in scena martedì 13 e mercoledì 14, alternando due cast differenti, in cui gli attori sapranno alternarsi e scambiarsi in un notevole gioco teatrale.

 

 

INGRESSO SPETTACOLO 5€

 

INFO 

teatrodeinavigli@gmail.com
348 0136683  – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli / Festival Le Strade del Teatro | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio – segreteria: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO 15.00 – 19.00