a Natale regala cultura, regala emozioni, regala Teatro!

a Natale regala cultura, regala emozioni, regala Teatro!

#6spettacolisottolalbero

INCONTROSCENA TEATRO LIRICO DI MAGENTA 2017/18

#Natale regala cultura, regala emozioni  #regalaTeatro 🎄❄️

6 spettacoli & grandi nomi a soli 60€!

***

 

GIOVEDì 11 GENNAIO 2018, h. 21

“L’AVARO”

 di Molière, Regia Ugo Chiti, con Alessandro Benvenuti 

e con Gabriele Giaffreda, Lucia Socci, Andrea Costagli, Massimo Salvianti, Dimitri Frosali, Paolo Ciotti, Giuliana Colzi, Desirée Noferini

L’Avaro risulta irresistibilmente comico, un’opera di bruciante modernità, nell’adattamento di Ugo Chiti, con protagonista Alessandro Benvenuti. La commedia riesce a essere un classico immortale e nello stesso tempo a raccontarci il presente senza trasposizioni o forzate interpretazioni.  Lo spettacolo occhieggia a Balzac senza dimenticare la commedia dell’arte, intrecciando le trame amorose in un’affettuosa allusione a Marivaux.

***

MARTEDì 23 GENNAIO 2018, h. 21

“LA CENA PERFETTA” 

di Sergio Pierattini Regia Nicola Pistoia, con Nini Salerno

e con Daniela Morozzi, Blas Roca Rey, Ariele Vincenti, Monica Rogledi

Una cena perfetta è quella che il critico gastronomico non s’aspetta. Ad aspettare lui, un ispettore della Guida Michelin, è lo sgangherato staff di un ristorantino siciliano, dalla conduzione scalcinata e familiare. Per lo chef, la moglie, la socia e il cameriere, l’attesa è trepida, perché l’attribuzione delle ambite stelle potrebbe risollevare le sorti del locale in crisi. L’ansia da prestazione per quella che dovrebbe essere una cena perfetta sembra però amplificare tutti i conflitti di un team a dir poco disastroso…

***

MARTEDì 6 FEBBRAIO 2018, h. 21

“SABBIE MOBILI” 

di Benvenuti, Formicola, Aicardi, Pistarino

Regia Alessandro Benvenuti – con Roberto Ciufoli, Gaspare, Max Pisu

Di ritorno da una serata in Svizzera, due famosi comici, i cui rapporti sono logori e vicini alla rottura, si imbattono con il loro Cessna in una strana nube nera, che li fa precipitare in un luogo misterioso… Qui incontrano una singolare creatura, spuntata da un cactus, che comincia a interessarsi a loro. Uno spettacolo comico e onirico sul senso della vita come metafora di un viaggio all’interno di se stessi capace di cogliere i simboli e le sfumature.

***

MARTEDì 27 FEBBRAIO 2018, h. 21

“MINDSHOCK” 

Scritto, diretto e interpretato da Marco Berry 

Mindshock è un viaggio alla scoperta dei meccanismi della psiche e della possibilità di influenzare i comportamenti, i gusti e perfino i pensieri attraverso le strategie e le tecniche della comunicazione: uno spettacolo divertente e coinvolgente in cui il pubblico può sperimentare  “dal vivo” gli effetti dei messaggi subliminali e verificare come sia facile lasciarsi condizionare e manipolare dalle campagne pubblicitarie e dagli slogan. Uno show indimenticabile e coinvolgente sui meccanismi della mente.

***

LUNEDì 19 MARZO 2018, h. 21

“MISS MARPLE: giochi di prestigio” 

di Agatha Christie, adattamento di Edoardo Erba, Regia Pierpaolo Sepe, con Maria Amelia Monti

e con Roberto Citran, Giulia Weber, Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri, Laura Serena

Miss Marple per la prima volta su un palcoscenico in Italia. E lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti.  Anni ‘50, campagna inglese, in una casa vittoriana : il cattivo tempo imperversa e le previsioni dicono che peggiorerà. Toccherà a Miss Marple, in attesa della polizia bloccata dal maltempo, capire che il delitto a cui tutti hanno assistito non è quello che tutti credono di aver visto…

***

DOMENICA 15 APRILE 2018, h. 21

“MONTAGNE RUSSE” 

di Eric Assous, regia di Fabrizio Visconti, con Rossella Rapisarda e Antonio Rosti

La costruzione drammaturgica di Montagne russe vive su una tensione fortissima ed esilarante nello svelare le maschere che ogni individuo si costruisce. La dinamica che impronta il rapporto tra i due personaggi viene ribaltata nel finale, in cui si svela il segreto che li lega. La regia gioca su un doppio livello, seminando indizi della grande svolta che attende lo spettatore nel finale dell’opera.

 

INFO & PREVENDITA

acquista l’abbonamento online

info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00

Per spettacoli al Teatro Lirico di Magenta info anche su
www.teatroliricomagenta.it –  www.comune.magenta.mi.it – 02 97003255

BIGLIETTERIA Teatro Lirico (Via Cavallari 2):

martedì e giovedì h. 10.00 – 12.00 / 17.00 – 19.00 | sabato h. 10.00 – 12.00