Martedì 8 ottobre 2024, h. 21.00
ABBIATEGRASSO
Chiesa del Convento dell’Annunciata, via Pontida 22
TEATRO DEI NAVIGLI
COMMEDIA INCOMPIUTA
Scritto e diretto da Luca Cairati
con Luca Cairati, Arturo Gaskins, Michela Lo Preiato, Maurizio Misceo, Sara Bellodi
Abbiategrasso – Martedì 8 ottobre 2024, andrà in scena ad Abbiategrasso, presso la Chiesa del convento dell’Annunciata in via Pontida 22, la Commedia Incompiuta, produzione di Teatro dei Navigli, già rappresentata con successo nel corso del Carnevale di Venezia 2023 in Piazza San Marco.
La Commedia Incompiuta è un viaggio fantastico compiuto dalle Maschere della Commedia dell’Arte, una storia che narra di un amore impossibile tra Isabella e Flaminio, osteggiato dal vecchio Pantalone, che nella commedia impersonificherà il male assoluto da cui fuggire. Arlecchino e Smeraldina andranno così in soccorso dei loro padroni e, attraverso agnizioni e travestimenti di ogni sorta, li condurranno in un viaggio surreale e caleidoscopico in cui l’amore trionferà. Come scenografia un vecchio carro, emblema delle antiche compagnie dei comici dell’arte, capace di trasformarsi di volta in volta, seguendo lo sviluppo drammaturgico della storia. La commedia, scritta e diretta da Luca Cairati e interpretata da Luca Cairati, Arturo Gaskins, Michela Lo Preiato, Maurizio Misceo e Sara Bellodi, è una metafora perfetta del viaggio iniziatico alla ricerca di se stessi e della relazione che si interpone tra la maschera, simbolo di finzione, e la ricerca della verità. Nata dalla profonda conoscenza che Centro Teatro dei Navigli possiede intorno alla Commedia dell’Arte, ai suoi personaggi e ai suoi elementi fisici, questa nuova creazione ha il desiderio di innovare i codici classici attraverso la danza, il mimo e la drammaturgia del corpo. Valore aggiunto dello spettacolo è l’inserimento della LIS, la lingua dei segni italiana, per cui ci si è avvalsi della collaborazione dell’interprete LIS Cesare Benedetti. L’intenzione registica è quella di amalgamare la LIS con la gestualità teatrale e con la multidisciplinarietà già protagonista della Commedia Incompiuta, confezionando un prodotto unico e inclusivo.
BIGLIETTERIA E INFO:
biglietto intero 10 euro
biglietto ridotto 5 euro
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19, sabato dalle 15 alle 18; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento. I biglietti potranno poi essere ritirati prima dello spettacolo.
PRENOTAZIONI
Per prenotare occorre mandare un messaggio o un whatsapp al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.
I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo.