IO E TE venerdì 6/10 h.21.00 | ABBIATEGRASSO – ANNUNCIATA

IO E TE venerdì 6/10 h.21.00 | ABBIATEGRASSO – ANNUNCIATA

IO E TE

Di Allegra de Mandato

Un progetto di Arrigazzi\deMandato

Regia Arrigazzi\deMandato

Con Emanuele Arrigazzi e Susanna Miotto e con la voce di Sofia Arrigazzi

Scene e costumi di Erika Carretta

Fonica Jacopo Trapani

Fotografie di scena di Luca Del Pia

In collaborazione con Karakorum\Spazio Yak

 

Una storia piccola e grande come la vita, una commedia agrodolce che racconta l’incontro e gli alti e bassi di una coppia, attraversando due decenni e affrontando le piccole e grandi “avventure” della quotidianità. Sempre in bilico tra la commedia e la tragedia tutto è racchiuso nell’intreccio tra dolore e allegria, noia e gelosia, nascita e malattie in una continua altalena di emozioni.

I personaggi Io e Te si fondono per rimanere insieme e diventare “noi”, ma rimangono anche sempre in bilico tra la felicità e la disperazione, perché la vita è quella cosa che ti strappa un sorriso anche nel momento più drammatico se trovi qualcuno con cui condividerla, qualcuno che ti sopporti anche quando ti odia, e che ti faccia immaginare che c’è sempre una soluzione.

Un dialogo serrato tra due personaggi “sghembi”, bizzarri e commoventi che creano un mondo a due, tra battute e disastri, liti e alberi di Natale.

Lo spettacolo ci accompagna in un viaggio lungo due vite, tra scene brevi e anni che volano, tra canzoni pop e musica da camera, citazioni e solitudini che s’incontrano.

Un’avventura romantica e intensa come sono le nostre vite, agrodolci ma irripetibili.

Un viaggio lungo una vita, ogni quadro è un momento di questa storia, dall’incontro all’addio, dalla gioia alla malattia in un continuo andirivieni di sensazioni, dolce e crudele come la vita, i personaggi crescono e invecchiano ma in una dimensione “magica” a metà tra la memoria e il dimenticare.

La scenografia astratta e visionaria di Erika Carretta punteggia una storia “larger than life” in cui i nostri protagonisti raccontano attraverso la loro vita una generazione, un racconto che la musica rende pop ma anche contemporaneo, facendoci vivere attraverso Io e Te qualcosa che ci ricorda molto da vicino la nostra vita creando empatia ma anche risate e commozione. Perché in fondo Io e Te siamo noi. Nessuno escluso.

Durata dello spettacolo 65 minuti circa senza intervallo.

***

BIGLIETTERIA E INFO:

biglietto unico 7 € | ridotto 5 €

I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria di Teatro dei Navigli, c/o l’ex Convento dell’Annunciata ad Abbiategrasso, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19 e il sabato dalle ore 15 alle 18; in alternativa possono essere acquistati online sul sito di Vivaticket o acquistati tramite Whatsapp business scrivendo al numero 3456711773, aggiungendo al carrello l’evento scelto. Se scegliete questa opzione d’acquisto vi verrà inviato un link dal quale procedere al pagamento.

Per prenotare occorre mandare un messaggio al numero sopra indicato o scrivere una mail a info@teatrodeinavigli.com, precisando nome e numero di biglietti.

I biglietti prenotati andranno ritirati almeno 24h prima dello spettacolo

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE ONLINE