#CampagnaAbbonamenti

#CampagnaAbbonamenti

“Il Teatro è poesia che esce da un libro per farsi umana”
(F. Garcia Lorca)

TUTTA LA GRANDE PROSA A SOLI 50€ 

Il tempo è prezioso, goditelo a teatro

L’abbonamento agli spettacoli di Incontroscena  al Teatro Lirico di Magenta ha un costo di soli 50€, e dà accesso a tutta la grande prosa, da gennaio ad aprile 2017. Con l’acquisto dell’abbonamento, infatti, saranno compresi i seguenti spettacoli:

quei-due-MARTEDì 24 GENNAIO 2017, h. 21
Massimo Dapporto e Tullio Solenghi
“Quei due”  Regia di Roberto Valerio

Massimo Dapporto e Tullio Solenghi, per la prima volta in scena insieme in una inedita coppia gay. Saranno rispettivamente Charlie e Harry, barbieri della periferia londinese che vivono assieme da una trentina d’anni, con tutte le dinamiche di due coniugi provati da una vita fatta ormai di continui litigi, pur non potendo fare a meno l’uno dell’altro. Una commedia che invita ad importanti riflessioni su temi attuali, una gara di bravura tra due consolidati interpreti della scena italiana che per la prima volta giocano con due personaggi davvero insoliti.

bergonzoniMERCOLEDì 8 FEBBRAIO 2017, h. 21
Alessandro Bergonzoni
“Nessi”  Regia di A. Bergonzoni e Riccardo Rodolfi

Nessi, ovvero connessioni ma anche fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta. Perché infatti è proprio questo il nucleo vivo e pulsante del nuovo spettacolo dell’artista bolognese: la necessità assoluta e contemporanea di vivere collegati con altre vite, altri orizzonti, altre esperienze, che ci possono permettere percorsi oltre l’io finito per espandersi verso un “noi” universale. I nessi bergonzoniani, e la loro conseguente messa in scena, ci mostreranno quel personalissimo disvelamento, che porta molte volte anche grazie ad una risata, dallo stupore alla rivelazione.

enigma-ottavia-piccoloMERCOLEDì 1 MARZO 2017, h. 21
Ottavia Piccolo, Regia di Silvano Piccardi
“Enigma. Niente significa mai una cosa sola”  

Berlino, vent’anni dopo quel fatidico 9 novembre 1989… Caduto il muro, vite, esperienze, certezze, lutti e speranze, si frantumano, si incontrano e si mischiamo. Una vicenda, personale e collettiva, cui l’autore chiama il pubblico, attraverso la suspense del gioco teatrale, in un crescendo degno di un thriller psicologico. In gioco non solo i tanti enigmi di due vite che si intrecciano e si confrontano, ma  il più grande degli enigmi: quello della Storia.

ivan-fausto-russo-alesiVENERDì 10 MARZO 2017, h. 21
ATIR Teatro – Fausto Russo Alesi
“Ivan”  Regia di Serena Sinigaglia

Ivan immagina che nella Siviglia del 1500, nel momento più sanguinario e terribile dell’inquisizione, Gesù ritorni tra gli uomini. Il Grande Inquisitore, che ha mandato a rogo decine e decine di persone considerate “eretiche”, lo individua immediatamente e lo fa imprigionare. Poi, di notte, scende nelle celle in cui è rinchiuso e gli parla…Uno spettacolo incredibile, capace di portare sul palcoscenico l’uomo e l’umanità intera in un crescendo di riflessioni ed emozioni sui grandi temi dell’esistenza.

rosalyn-verticaleLUNEDì 27 MARZO 2017, h. 21
Marina Massironi e Alessandra Faiella
“Rosalyn”  Regia di Serena Sinigaglia

Durante la presentazione del suo libro a Toronto, Esther, scrittrice americana, conosce Rosalyn, la donna delle pulizie della sala conferenze. Il libro insegna a liberare la vera natura del sé, e Rosalyn ne è ammirata. Le due si conoscono. Rosalyn rivela ad Esther la storia del suo amore per un uomo bugiardo e perverso, che le fa continue violenze fisiche e psicologiche. Lui ha famiglia e la relazione con Rosalyn è clandestina. La sera prima l’uomo infuriato l’ha picchiata e ferita. Esther sbotta: un uomo del genere è da ammazzare. Infatti – dice Rosalyn – è nel bagagliaio.

uno-nessuno-centomila-pactaMERCOLEDì 12 APRILE 2017, h. 21
Pacta dei Teatri, Regia di Annig Raimondi
“Uno Nessuno Centomila”  

Inizialmente Gengè è un uomo comune e normale, senza nessuna angoscia. Conduce una vita agiata, grazie alla banca ereditata dal padre. Un giorno questa tranquillità viene turbata da un commento della moglie: il suo naso pende da una parte. Così tutto cambia, poiché si rende conto di apparire molto diverso da come si è sempre percepito. Decide di trasformare la sua vita, e, nella speranza di scoprire chi sia realmente, compie azioni contro  quella che era stata la sua natura sino a quel momento.

 

INFO & PREVENDITA

UFFICIO TEATRO DEI NAVIGLI 

teatrodeinavigli@gmail.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli | Twitter: @TeatroNavigli

Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00

TEATRO LIRICO DI MAGENTA 

Per spettacoli al Teatro Lirico di Magenta (Via Cavallari 2) info anche su
www.teatroliricomagenta.it –  www.comune.magenta.mi.it – 02 97003255

martedì e giovedì h. 10.00 – 12.00 / 17.00 – 19.00 | sabato h. 10.00 – 12.00