7 QUADRI +1
Tocna Danza
Coreografie di Michela Barasciutti
con Sara Cavalieri, Alessia Cecchi, Marco Mantovani, Giulio Petrucci, Marta Zollet
***
ABBIATEGRASSO, 2 DICEMBRE 2017, H. 21.00
Ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida
Sabato 2 Dicembre alle ore 21.00, all’ex Convento dell’Annunciata (Via Pontida), aprirà le danze la programmazione di Incontroscena Abbiategrasso – promossa e sostenuta dal Comune di Abbiategrasso – per la quale, da quest’anno, è prevista anche la possibilità di comprare un abbonamento a soli 20€, che dà accesso ai quattro spettacoli programmati all’Annunciata, nei Sotterranei del Castello Visconteo e al Teatro Corso con posto riservato. Sarà uno spettacolo di danza contemporanea ad inaugurare questa stagione dunque, 7 quadri + 1, la nuova produzione 2017 della compagnia TocnaDanza.
L’idea di questa nuova produzione nasce per il 25° anniversario della fondazione della Compagnia stessa. Un momento di riflessione su viaggi creativi vissuti in momenti diversi di questo percorso. Sul palcoscenico immagini, sensazioni, colori, suoni con lo sguardo del “io, adesso”, con una consapevolezza nuova ma stratificata da memorie e reinterpretata da mutamenti legati al vissuto e alla percezione. Quello che ne esce è un fluire in divenire (7 quadri) e in sospensione (+1), “quadri” in viaggio nello scorrere del tempo.
Le coreografie sono firmate dalla fondatrice della Compagnia stessa, Michela Barasciutti. Per anni ha fatto parte della Compagnia di Balletto “L’Ensemble” di Bruxelles diretta da Misha Van Hoecke (Primo ballerino e assistente di Maurice Bejart e direttore di Mudra) e ha partecipato a numerose trasmissioni televisive (RAI 1, RAI 2, NBC, TV francese). Ha danzato nei principali teatri italiani e esteri (Europa e Asia) e nei principali festival nazionali e internazionali, ha spesso lavorato presso fondazioni liriche, dove ha anche ricoperto il ruolo di Prima Ballerina al Gran Teatro “La Fenice” e al “Teatro Carlo Felice” di Genova in coppia con Vladimir Derevianko. E’ stata ideatrice nel 2016, insieme ad Alessio Carbone (Primo Ballerino all’Opera di Parigi), del progetto “Les Italiens de l’Opera de Paris” – Galà con i Primi Ballerini e Solisti italiani de l’Opera de Paris.
INGRESSO SPETTACOLO: 7 € / con abbonamento Incontroscena Abbiategrasso
Biglietti disponibili c/o l’ufficio di Teatro dei Navigli: ex Convento dell’Annunciata di Abbiategrasso (Via Pontida) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle ore 19. INFO 348 0136683 324 6067434 / info@teatrodeinavigli.com
***
INFO & PREVENDITA
info@teatrodeinavigli.com
348 0136683 – 324 6067434
Facebook: Teatro dei Navigli / Incontroscena | Twitter: @TeatroNavigli
Ufficio: ex Convento dell’Annunciata, Via Pontida, Abbiategrasso (MI)
Apertura al pubblico: dal MARTEDÌ al SABATO, 15.00 – 19.00